IL NOSTRO MENÙ CARTA DEI VINI PRENOTAZIONI

Il Ristorante

La Cala Ristorante, rinomato locale di cucina sarda a Milano, dopo una lunga chiusura estiva, ha realizzato unaristrutturazione importante. Il ristorante, pur mantenendo la sua atmosfera calda e accogliente, ha subito un restyling completo con l’obiettivo di creare un ambiente ancora più elegante e raffinato.

I colori dominanti sono ora il grigio, il crema, l’azzurro e il verde pastello, a ricordare l’acqua cristallina sarda che si infrange sull’arenile, alternati in un gioco di piacevoli contrasti. I nuovi tavoli in marmo, impreziositi da una raffinata mise en place, vengono abbracciati da pareti color grigio perla con inserti importati color oro. Un ambiente moderno e sofisticato che si sposa perfettamente con la cucina sarda, ricca di sapori e di tradizioni.

Il nuovo look del ristorante è stato realizzato da un team di esperti che ha lavorato per creare un’atmosfera unica e indimenticabile e per offrirvi un’esperienza culinaria ancora più esclusiva in un ambiente curato, elegante e raffinato.

Gli antipasti

Si parte dagli antipasti di mare, deliziosi e stuzzicanti: gamberi rossi, scampi, ostriche, zuppetta di cozze e vongole, piovra con patate e frittelle di gianchetti.

I primi piatti

Squisiti i primi, raffinati e di classe: risotto ai frutti mare, linguine all’astice, paccheri allo scorfano, tagliolini con gambero rosso di Mazara, tagliolini al nero di seppia con scampi e fiori di zucca e ravioli di branzino della Cala.

Specialità Sarde

Immancabili i piatti tipici sardi: gamberi alla catalana, sedano e bottarga, culurgiones, gnocchetti sardi alla Campidanese, fregula ai frutti di mare, lorighitas calamari e bottarga, spaghetti e bottarga, ombrina sarda alla vernaccia, grattata di bottarga.

Le proposte della casa

Da segnalare le proposte particolari della casa: capesante speciali, involtino di verza alla marinara con crema di verdure, maccheroni con ricci e vongole, tartare di tonno della cala, tartare di ricciola esotica, tartare di salmone al pepe rosa, carpaccio di gamberi rossi di Mazara agli agrumi, risotto con robiola, gamberi rossi e carciofi. A richiesta: maialino sardo su ordinazione, per un minimo di 4-6 persone.

I secondi piatti

Tra i prelibati secondi di pesce: fritto misto, branzino al sale, rombo alla vernaccia, tagliata di pesce a piacere, astice alla catalana, filetto di tonno scaloppato al pistacchio, grigliata mista misto gratinato, pescato del giorno, orata limone e pepe verde. Per chi la preferisce: tagliata di manzo ed entrecôte alla griglia, con patate al forno, insalata mista o verdure alla griglia.

Dessert e Vini

I dessert sono tutti fatti artigianalmente: dolci della casa, sorbetto al limone, sorbetto di frutta fresca, seadas e frutta di stagione. Degna di nota è anche la carta dei vini – champagne, bianchi, rossi, rosati, dolci – con una o due proposte per regione per onorare il nostro eccellente made in Italy, ma anche con qualche bottiglia pregiata internazionale dall’Argentina e dal Sudafrica.

Ciò che ci distingue

La Cala Ristorante

Un gioiello culinario nel cuore di Milano.

Viale Monte Nero, 63 – 20135 Milano (MI)

+39 02 54121899
lacala.am@gmail.com

Pranzo da Lunedì a Sabato 12.30 / 14.30
Cena da Lunedì a Sabato 19.30 / 23.00
Domenica chiuso

Cibo buono, come il servizio
Gianluca D Acci
Gianluca D Acci
12/01/2023
Bellissima location e materie prime ottima qualità
Luca Corbellini
Luca Corbellini
10/01/2023
Sono stata da loro ieri sera cibo ottimo e vino buonissimo siamo stati veramente bene anche il personale e così gentile e ti fa sentire bene consiglio tutti dagli antipasti crudi e cotti ai primi e ai dolci! Top i gratinati torneremo sicuramente
sari
sari
08/01/2023
Ottima cena a base di pesce
Emiliana Gianoli
Emiliana Gianoli
07/01/2023
Menù di Natale: solitamente mangi poco e male e paghi molto! In questo caso la situazione si ribalta: abbiamo mangiato molto bene, incluse le cruditee, con un servizio inappuntabile, nonostante i tavoli completamente occupati. Il pesce era fresco e cucinato alla perfezione: considerata la qualità, la varietà e la quantità delle porzioni la spesa sostenuta di 80€ inclusa 1 bottiglia di Vermentino è stata più che soddisfacente. Da ritornarci, vivamente consigliato...
Aldo Smorgoni
Aldo Smorgoni
30/12/2022
Cena di vigilia di Natale a base pesce davvero buona. Piatti ben preparati e materie prime di qualità. Vaste proposte di piatti e vini.
Paolo Messina
Paolo Messina
24/12/2022
Ottimi antipasti e catalana con astice
Massimo Gaudino
Massimo Gaudino
18/12/2022
Ottimo servizio, spaghetti ai ricci di mare ottimi, tutto impeccabile. Consigliato
Maurizio Musti
Maurizio Musti
09/12/2022
Vincenzo Sarta
Vincenzo Sarta
08/12/2022
ottimo cibo.
Gabriele Teruzzi
Gabriele Teruzzi
03/12/2022